Polisportiva MF

Ultimo aggiornamento .

CONVENZIONE TRA MOVIMENTO FORENSE SALERNO E LA LEGA NAVALE ITALIANA SALERNO

Salerno, 13 marzo 2015 – La Sezione Territoriale di Salerno del Movimento Forense e la Lega Navale di Salerno hanno sottoscritto una Convenzione che costituisce il primo tassello di un rapporto sinergico fondato sull’esaltazione dei valori della solidarietà.

La Lega Navale italiana (L.N.I.) è un Ente di diritto pubblico non economico avente lo scopo di “diffondere nella popolazione, quella giovanile in particolare, lo spirito marinaro, la conoscenza dei problemi marittimi, l’amore per il mare e l’impegno per la tutela dell’ambiente marino e delle acque interne”; a tal fine, L.N.I. organizza molteplici attività volte a garantire il rispetto e la tutela del mare, stimolandone la conoscenza con ogni mezzo utile, principalmente attraverso l’organizzazione di specifici corsi ed attività culturali e sportive tendenti ad esaltare il valore “aggregante” del mare.

Il Movimento Forense, d’altro canto, ha tra le proprie finalità statutarie anche la promozione di “iniziative culturali, sportive, sindacali e di solidarietà per sostenere la crescita umana e culturale dell'Avvocato”.

Nulla di più naturale, quindi, della decisione di intraprendere un percorso comune che, per MF Salerno costituisce altresì l’occasione per avviare la nascita a Salerno della Polisportiva degli Avvocati, fiore all’occhiello del Movimento Forense nazionale (basta visitare la sezione dedicata del sito per conoscere tutte le attività sportive targate MF).

Per effetto della Convenzione, infatti, gli Associati del Movimento Forense potranno partecipare, con costi agevolati, a: corsi velici, corsi per il rilascio della patente nautica, escursioni e visite guidate, eventi sociali e culturali.

MF Salerno e la Lega Navale, inoltre, cureranno eventi formativi (convegni, seminari, tavole rotonde, workshop) aventi ad oggetto gli aspetti giuridici collegati alle finalità istituzionali della L.N.I.

Tra le attività già programmate dalla Lega Navale di Salerno per i prossimi mesi ci sono: corsi di vela per diversamente abili, bambini e anziani; lezioni di canoa, di pesca e di apnea; workshop di fotografia subacquea, trekking marino, seminari di navigazione astronomica; escursioni costiere organizzate.

Per avere notizie sulle singole attività cui partecipare è possibile visitare la pagina Facebook di MF Salerno  oppure contattare direttamente MF Salerno a mezzo e-mail a movimentoforensesalerno@gmail.com.


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine